Home / Edizioni Passate / 2th edition_2001

2th edition_2001

LFF – IIa edizione – Mad/e Sud – Fare follie al sud

Anno: 2001
Dove: Via Sanfelice (Rione Dirupo) – Pisticci
Quando: 11-12 agosto 2001
Giuria: Romolo Runcini, Paolino Cantalupo
Ospiti: Romolo Runcini, Paolino Cantalupo
Extra: Conferenza “Prospettive Cinematografiche nel sud”, workshop sull’autoproduzione cinematografica a cura dell’Ass. “Il cerriglio” e  D’Ambrosio trio in concerto
Concept della II edizione: “Dirupo di Pisticci: una rassegna di cortometraggi nelle case delle bambole”
Grafica: Antonio Monno (mezzolimone)
Curiosità: Nel 2000 il team studia e progetta il festival per il 2001. Il LFF sbarca nel cuore del rione Dirupo, nella mitica via Luisa Sanfelice e sulla loggia Sterbini . Si scelgono l’estate e le sale all’aperto. Le madrine, le anziane del rione: zia Rosa e zia Grazia (pace alla loro anima).

Note: 20 i cortometraggi selezionati per la 2a edizione di Mad/e Sud, crescente è il numero di autori stranieri a concorrere. A fare da sale cinematografiche quest’anno sono gli spazi all’aperto di Via Sanfelice, la Loggia Sterbini e le Lammie situate nel cuore del Rione Dirupo di Pisticci. Mad/e Sud scommette sul suo territorio, attraverso una formula informale e conviviale tipica dei luoghi in cui è ubicato, dando voce ai tanti autori che hanno deciso di presentare le loro opere a questa rassegna. L’obiettivo è guardare la propria storia e tradizione con un’occhio giovane e attento, sperimentando e divulgando i nuovi linguaggi dell’arte cinematografica.

 

Comments

comments

Check Also

BANNER sito keynot.012

10th edition_2009

LFF – X edizione Anno: 2009 Dove: Rione Terravecchia – Pisticci Quando: 10-11-12-13 agosto 2009 ...