Home / Cine Campus / Scuole d’Italia a Matera

Cine Campus / Scuole d’Italia a Matera

CINEC.002

CINE CAMPUS (alternanza scuola/lavoro e viaggi d’istruzione) –  Protocollo d’intesa MIUR/Consorzio Con.Cre.To /Centro Tilt
Nelle meraviglie dell’Unesco di Matera (Capitale Europea della Cultutra – 2019) e nelle location uniche di Basilicata gli studenti delle scuole d’Italia potranno vivere un’esperienza unica per conoscere da vicino i segreti e il mestiere del Cinema. Una residenza ludica e altamente innovativa per metodi e strumenti grazie all’altissimo apporto di un team di professionisti che accompagnerà le scolaresche in molti laboratori, workshop, set di produzioni e proiezioni per far immergere loro nell’affascinante fabbrica dei sogni.

Non solo per gli istituti professionali ma anche per i licei il campus risulta essere avvincente!
Grazie al patrimonio cine-letterario (Carlo Levi, P.P. Pasolini, Francesco Rosi), archeologico (Enotria e Magna Grecia) e delle scienze matematiche (Pitagora, ecc.) presente in Basilicata, il Cine-Campus offre alle scolaresche la possibilità di esplorare in maniera altamente inter-didattica le materie di studio grazie al linguaggio cinematografico.

Un viaggio d’istruzione multidisciplinare e fortemente esperenziale.
+ (Presentazione) (Materiale illustrativo)
 + (Galleria Fotografica) + (Spot/Trailer) + Protocollo MIUR

Ecco alcuni video clip realizzati nelle stesse location del CineCampus.
Parliamo dei  video musicali promo del grande Caparezza, del raffinato Ermal Meta.

Il miglior modo per catturare le bellezze naturali e culturali di una delle regione più affascinanti d’Europa. Un viaggio altamente esperenzialie per conoscere Matera – Capitale Europea della Cultura 2019 percorrendo i sentieri dei grandi Maestri del Cinema (Rosi, Tornatore, Gibson, ecc.) che scelsero la città dei Sassi per realizzare le loro opere cinematografiche.

Per info contattare la segreteria organizzativa (Clicca qui)