Giuria Internazionale 2013

Stephanie Capetanides lucania film festivalStephanie Capetanides
Stephanie Capetanides è nata ad Atene. E’ metà francese e metà greca ed ha studiato recitazione a Parigi a “Cour Florent”, ottenendo una borsa di studio. Ha fatto teatro a Parigi e in seguito proseguito la sua carriera in televisione e cinema in Grecia, Italia e Germania. Ha ricevuto il premio come miglior attrice al Lucania film Festival nel 2012 per il suo ultimo film di produzione tedesca per la regia di Felix Stienz, dal titolo The doll, Fatso & me. Nota al grande pubblico nella sua madre patria, ha recitato nell’ultimo film di Vangelis Seitanidis dal titolo Include women out. Lavora da 9 anni come consulente artistico per il festival internazionale di Cinema di Naoussa.

 

Joyce-A.-Nashawati-lucania-film-festivalJoyce A. Nashawati
Joyce A. Nashawati è cresciuta ad Atene. Ha studiato cinema in Inghilterra e poi vinto una borsa di studio per una tesi di dottorato a Parigi dove attualmente vive e lavora. Il suo primo cortometraggio autoprodotto è The Umbrella (2008), premiato al Dubai International Film Festival. Il suo secondo cortometraggio è The Bite (2010), autoprodotto anche questo, ha ricevuto il Grand Prize al Gerardmer Fantastic Film Festival in Francia. E’ stato selezionato a Sitges, Edinburgo; Fantasia Sofia, Naoussa, Dubai, Bruxelles.. E’ in pre – produzione per Heatwave un thriller misterioso ambientato in Grecia e sta svolgendo, al contempo, la post- produzione di un cotrometraggio ambientato nel sud della Francia.

 

Fenia-Cossovitsa-lucania-film-festivalFenia Cossovitsa
Fenia Cossvitsa è co.fondatrice di BLONDE, un’azienda ateniese indipendente di produzione cinematografica. E’ responsabile anche per la strategia, lo sviluppo e il coordinamento di lungometraggi, documentari, programmi TV ed altri progetti visivi provvedendo ai servizi di produzione di cui l’azienda dispone.
La produttrice Fenia Cossovitsa vanta nel suo curriculum già 15 internazionali lungometraggi e documentari prodotti, ed ha lavorato con celebri registi internazionalmente riconosciuti come Peter Bogdanovic per il film “The cat’s meow”, e Jonathan Nossiter per il film “Signs and Wonders”, e con Pierre – Alain Meier per il film “Thela”, girati tutti in Grecia.
Blonde ha prodotto il set e il design per le Cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Atene del 2011, il secondo lungometraggio di Menelaos Karamaghiolis J.A.C.E.(premiato per la migliore regia artistica), in collaborazione con Konstantinos Kontovrakis, il primo film di Yorgos Servetas “Standing aside, Watching”, e co- prodotto l’ultimo film di Brigitte Roüan “Tu Honoreras ta mere et ta mere” con AGAT Films (France), distribuito in Francia lo scorso Febbraio e in Grecia il prossimo autunno dalla casa Village.