Home / STORIE DA FILM X Matera 2019 – Capitale europea della cultura

STORIE DA FILM X Matera 2019 – Capitale europea della cultura

banner ultimo

Inviaci una storia originale e diventa *co-autore del lungometraggio da realizzare con il maestro Mohsen Makhmalbaf, regista di “Viaggio a Kandahar.
Prendi parte al primo esperimento europeo di film partecipato per Matera2019.

Formula Cinema è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 co-prodotto da Allelammie e da Fondazione Matera-Basilicata 2019.
FC è il primo esperimento cine-letterario tra autori del grande cinema mondiale e la comunità lucana ai cui cittadini saranno dedicate attività di film literacy (seminari, laboratori, proiezioni e produzioni di strumenti del pre-cinema e opere in realtà virtuale).
In questa prima fase sono stati raccolti brevi racconti attraverso una call pubblica e grazie alla partnership con l’Associazione Amabili Confini, che ha fornito circa 60 testi contenuti nelle antologie pubblicate nel 2016 e nel 2017. I racconti pervenuti potranno ispirare la scrittura del soggetto per la sceneggiatura di un lungometraggio diretto Mohsen Makhmalbaf.

Compila il form di adesione entro il 03 maggio 2018!
Visualizza la tua storia su StoryMap.

 

Le storie devono essere inviate in formato .txt  o .doc e per 150 righe al massimo.
*se il testo filmico avrà come riferimento la tua storia, sarai titolare di una quota del film fino al 2% .

Genere / Genre
 Storia reale / True story Fantasy Leggenda / Legend

Titolo / Title
Luoghi/ Locations
\\\\\\\\
Nome / Name
Cognome / Surname
Indirizzo / Address
Email
Telefono/ Phone
Carica qui il file testo in formato .txt .doc .pdf / Upload text file on .txt

Con la presente si autorizza, senza vantare diritti o pretendere compensi alcuni, l'associazione Allelammie a pubblicare a mezzo stampa o con ogni altro tipo di supporto e comunque in ogni forma e modo, originale e/o derivato, anche all'interno di banche dati o internet il testo inviato. Nel caso in cui la storia inviata dovesse essere traccia strutturale del testo filmico, la segreteria di Allelammie sarà ben lieta di invitare l'autore a co-partecipare allo sviluppo del soggetto filmico così come divenire co-produttore dello stesso con una quota massima del 2%, le cui condizioni saranno esplicate successivamente.

Formula Cinema è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, co-prodotto da Allelammie e da Fondazione Matera-Basilicata 2019 in partnership con
Lucana Film Commission | Museo Nazionale del Cinema di Torino | Wro Art Center di Wroclaw | Makhmalbaf Film House | Euro Net | Mediterraneo Cinematografica | Arifa Film | Gal Start 2020 | Gal La Cittadella del Sapere | IIS “Duni-Levi” Matera | TILT / Il CinePorto 
In collaborazione con  CNA CINEMA BASILICATA / SNCCI / ANAC / Amabili Confini