CINECAMPUS ESTIVO

Keynote_Banner.001

CINECAMPUS estivo riservato a ragazzi/e dai 16 ai 23 anni.

Dopo i workshop con Daniele Ciprì, Silvia Scola, Olga e Tatiana Poliektova e prima del programma didattico 2016/2017 per i corsi nelle sedi di Matera e Pisticci, il Matera-Lucania Film School (Malufs) propone, dal 3 al 9 agosto 2016, un inedito programma full immersion per la realizzazione di cortometraggi riservato a giovanissimi che vogliono cimentarsi per la prima volta, o in maniera più approfondita ed esperenziale, nell’iter produttivo di un’opera filmica, dalla fase letteraria (scrittura creativa) alla fase organizzativa (spoglio sceneggiatura e piano di lavorazione) all’intensa fase realizzativa (scenografia, riprese e montaggio).

Un qualificato Team di docenti e assistenti guidato dal regista spagnolo Antonello Novellino e un parco attrezzature d’avanguardia consentiranno ai giovani allievi di vivere una co-residenza cinematografica di altissimo valore professionale. Inoltre, la possibilità di poter dimorare presso il TILT CAMP, garantirà  una maggiore condivisione del percorso formativo.

Quando:  2-8 agosto 2016.
Orari: full immersion dalle ore 9 alle 19 con possibilità di pernottamento presso il TILT CAMP. Previste anche escursioni extra a Marina di Pisticci.
Target: 15-23 anni (non è richiesta nessuna esperienza o titoli cinematografici).
Oggetto: dalla scrittura creativa al montaggio. Realizzazione di uno o più audiovisivi nella fattispecie di cortometraggi fiction.
Attrezzature audio – video: disponibilità di un parco attrezzature mobili e statiche.
Quartiere generale e sede di lavorazione: laboratori attrezzati presso il Centro TILT a Marconia di Pisticci.
Location: Pisticci Centro / Area Calanchi – Craco – Laghi di Monticchio / Rionero in Vulture.

Costo: 350 euro + vitto e alloggio presso il TILT Camp (su  prenotazione con un supplemento di 15 euro al giorno).

DOCENTI
Antonello Novellino (Spagna) – Chief
Vincenzo D’Onofrio (Italia) – Digital Leukos
Angela Brindisi (Italia) – Settima Arte
Nicola Bisceglia (Italia) – Flipo Project
Roberto Mazzarelli (Italia) – CineVisioni

Parco Attrezzature: Camera Sony a7s • Registratore esterno Ninja Assassin  • Cavalletti Cartoni e Manfrotto • Spallaccio con Follow Focus • Steady Glidecam HD 4000 • Registratore audio Zoom H5 + Asta + Boom.

Partner: CNA CINEMA BASILICATA

Logo Malufs