Jan Broberg Carter
Jan Broberg Carter è una compositrice/arrangiatrice musicale per programmi televisivi e film, con una formazione classica. È inoltre produttore esecutivo e direttore musicale. Ha composto arrangiamenti per 16 film e attualmente è produttore esecutivo musicale e compositrice per una serie televisiva animata e per un’altra sul web chiamata “Linear Tales”( Racconti ordinari).
È stata scelta (insieme ai fotografi di architettura Marylin and Stillman Clark) per produrre e comporre gli arrangiamenti musicali del nuovo progetto ambientato a Las Vegas, Nevada – un film/documentario sull’architetto americano Frank Gehry – e per un secondo documentario sulla costruzione di uno dei suoi capolavori, “The Ruvo”. Dal 1998 è membro dell’ASCAP (The American Society of Composers, Authors and Publishers) ed attualmente è giudice internazionale di film festival in Italia, Grecia, Francia, a Los Angeles e a New York.
È anche membro dell’IFP (Independent Filmmaker Project) di New York, del NAFTA (the North American Free Trade
Agreement) e del Musicians Union of Las Vegas Local 369. Per due anni ha curato la rubrica di un settimanale (At the movies) e per altri tre ha lavorato come critico d’arte per il “Palascope Magazine”.
Ha avuto l’onore di dirigere opere sinfoniche e corali negli Stati Uniti e in Europa. Ha frequentato l’università di Darmouth, Harvard e Oxford e vive la sua vita tra Portland (Maine) e la Nuova Scozia (Canada). Questo è il suo quarto anno come giudice del BSFF (Brussels Short Film Festival). È membro del Sundance Patron Circle da ben 16 anni.
Ann Akulevich
Ann è nata nel 1985 a Nikolaev In Ucraina
Musicista nel 2008 ha conseguito un master presso l’Università Nazionale di Kiev di Teatro Cinema e Televisione, il Karpenko-Kariy (corso di cinema sperimentale e registi televisivi).
Ha insegnato presso l’Università delle Arti di CRT (2007-2013). Ora lavora come docente di direzione e direzione cinematografica di Kiev
Ha una lunga esperienza nei settori del Cinema e della Tv Nazionale ucraina per produzione e direzione. E’ stata vincitrice nel 2014 della 15a Lucania Film Festival con il suo film “It’s Me”
Uliana Kovaleva
Uliana Kovaleva è una produttrice che lavora tra Italia e Russia. Si è laureata presso Istituto di Film a Mosca come un produttore. Ha studiato anche in Italia, a Perugia. Conoscenza di due lingue e di due paesi ha aiutata naturalmente combinare e implementare la cooperazione tra loro.
Il 30 gennaio 1967 è stato firmato un accordo di coproduzione tra Italia e Unione Sovietica.
Dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica, è stato mantenuto in vigore tra l’Italia e la
Federazione Russa. Il 28 novembre 2002 un nuovo accordo per coproduzione di film
tra Italia e Russia è stato firmato a Roma.
Il 2009 è stato realizzato il primo film secondo questo accordo del 2002. È stato il film “Dieci inverni”. Il produttrice da parte russa era Uliana Kovaleva. Nella Khanty-Mansiysk film ha vinto Gran Premio “Golden Taiga” e ha ottenuto il David di Donatello come miglior film d’esordio, il film ha partecipato a 66 ° Festival di Venezia, 22 Tokyo International Film Festival. Nel 2011 è stato l’Anno della c
ultura russa e la lingua russa in Italia e Anno della cultura italiana e della lingua italiana in Russia. Lei è stata una dei coordinatori del programma “Cinema italiano in Russia” e ha organizzato eventi dedicati ai film italiani in varie città della Russia, organizzato incontri di registi italiani e attori con gli spettatori russi.Recentemente, nel 2014 ha fatto un nuovo film di co-produzione italo-russa «Amori elementari», cui ha partecipato al Festival Internazionale di 36 Mosca; Festival internazionale “Finestra per l’Europa”, Vyborg; Festival internazionale del cinema di Giffoni; Bimbi Belli, Roma, Italia; Festival del cinema italiano contemporaneo a Toronto ed ha vinto il premio “Miglior film per l’infanzia”; al VI Festival internazionale di Mosca per la gioventù ha vinto Gran Premio «Miglior film per i bambini».
Presto vedremo sugli schermi il nuovo film lungometraggio di co-produzione «Di tutti i colori». Uliana Kovaleva è aperta per nuovi progetti congiunti tra i nostri due Paesi Italia e Russia.