Giuria Internazionale 15a Edizione

jan broberg lucania film festivalJan Broberg Carter
Jan Broberg Carter è una compositrice/arrangiatrice musicale per programmi televisivi e film, con una formazione classica. È inoltre produttore esecutivo e direttore musicale. Ha composto arrangiamenti per 16 film e attualmente è produttore esecutivo musicale e compositrice per una serie televisiva animata e per un’altra sul web chiamata “Linear Tales”( Racconti ordinari).
È stata scelta (insieme ai fotografi di architettura Marylin and Stillman Clark) per produrre e comporre gli arrangiamenti musicali del nuovo progetto ambientato a Las Vegas, Nevada – un film/documentario sull’architetto americano Frank Gehry – e per un secondo documentario sulla costruzione di uno dei suoi capolavori, “The Ruvo”. Dal 1998 è membro dell’ASCAP (The American Society of Composers, Authors and Publishers) ed attualmente è giudice internazionale di film festival in Italia, Grecia, Francia, a Los Angeles e a New York.
È anche membro dell’IFP (Independent Filmmaker Project) di New York, del NAFTA (the North American Free Trade
Agreement) e del Musicians Union of Las Vegas Local 369. Per due anni ha curato la rubrica di un settimanale (At the movies) e per altri tre ha lavorato come critico d’arte per il “Palascope Magazine”.
Ha avuto l’onore di dirigere opere sinfoniche e corali negli Stati Uniti e in Europa. Ha frequentato l’università di Darmouth, Harvard e Oxford e vive la sua vita tra Portland (Maine) e la Nuova Scozia (Canada). Questo è il suo quarto anno come giudice del BSFF (Brussels Short Film Festival). È membro del Sundance Patron Circle da ben 16 anni.

tatiana poliektova lucania film festivalTatiana Poliektova
Tatiana Poliektova è nata a San Pietroburgo. Sin dalla tenera età mostra una spiccata predisposizione per il disegno e pertanto si diploma alla Scuola d’Arte. Ha frequentato l’University of Cinema and Television di San Pietroburgo e nel 2008 si è laureata presso il dipartimento di computer grafica e animazione.
Insieme alla sorella gemella Olga forma un duo alla regia di film e di animazioni. In questi anni hanno realizzato diversi cortometraggi d’animazione (“Tomato story”, “Inspiration”, “Noise”, “ I see you”, “Quagga”, “Warm Liguria”) con i quali hanno partecipato ad oltre 50 festival in tutto il mondo e grazie ai quali si sono aggiudicate ben più di 20 premi e riconoscimenti.
Il loro film d’animazione “Noise” è stato proiettato per la prima volta al Cannes Film Festival (nella sezione cortometraggi) nel maggio 2012 e successivamente al Moscow International Film Festival nel giugno 2012. Nel 2013 hanno realizzato il film d’animazione “Quagga” in coproduzione con la TVE ( Television for the Environment) e con la filiale londinese della multinazionale Bloomberg.
Attualmente lavorano al loro nuovo film “My grandfather was a cherry tree” (“Mio nonno era un ciliegio”) realizzato con il supporto del Ministro russo della Cultura, in seguito alla pubblicazione dell’omonimo libro della scrittrice italiana Angela Nanetti.

olga poliektova lucania film festivalOlga Poliektova
Olga Poliektova è nata a San Pietroburgo. Sin dalla tenera età mostra una spiccata predisposizione per il disegno e pertanto si diploma alla Scuola d’Arte. Ha frequentato l’University of Cinema and Television di San Pietroburgo e nel 2008 si è laureata presso il dipartimento di computer grafica e animazione. Insieme alla sorella gemella Tatiana forma un duo alla regia di film e di animazioni.
In questi anni hanno realizzato diversi cortometraggi d’animazione (“Tomato story”, “Inspiration”, “Noise”, “ I see you”, “Quagga”, “Warm Liguria”) con i quali hanno partecipato ad oltre 50 festival in tutto il mondo e grazie ai quali si sono aggiudicate ben più di 20 premi e riconoscimenti.
Il loro film d’animazione “Noise” è stato proiettato per la prima volta al Cannes Film Festival (nella sezione cortometraggi) nel maggio 2012 e successivamente al Moscow International Film Festival nel giugno 2012. Nel 2013 hanno realizzato il film d’animazione “Quagga” in coproduzione con la TVE (Television for the Environment) e con la filiale londinese della multinazionale Bloomberg.
Attualmente lavorano al loro nuovo film “My grandfather was a cherry tree” (“Mio nonno era un ciliegio”) realizzato con il supporto del Ministro russo della Cultura, in seguito alla pubblicazione dell’omonimo libro della scrittrice italiana Angela Nanetti.